Visualizzazioni totali

Pagine

mercoledì 28 settembre 2011

Windows Phone 7.5 Mango, aggiornamento pronto anche per HTC HD7, Mozart e Trophy

Pensavamo che Microsoft attendesse la commercializzazione dei nuovi smartphone conwindows phone 7.5 Mango, come HTC Titan, il Radar o il Samsung Omnia W  prima di diffondere l’aggiornamento sui vecchi terminali invece ha cominciato a rilasciare, un pò a sorpresa, dalla giornata di ieri questo importante aggiornamento.
Anche in Italia diversi lettori ci hanno segnalato l’aggiornamento. Voi lo avete ricevuto? Se collegate il vostro HTC HD7, il vostro HTC Mozart o Throphy e vi dice che il vostro terminale è già aggiornato e non vi segnala quindi il nuovo Mango 7.5, sappiate che potete provare il seguente trucco per aggiornarlo immediatamente. Vediamolo a seguire insieme ad alcune delle novità apportate da questo importante aggiornamento.

Dovete innanzitutto avere installato l’ultima versione di Zune disponibile, sul vostro smartphone dovete disabilitare la connessione internet ed il wifi. Collegate a questo punto lo smartphone al PC con zune attivo e andate nelle impostazioni e cliccate su aggiornamento. Se vi dice che il terminale e aggiornato riporvate con la stessa procedura ma…. dopo 3-4 sec che zune cerca l’aggiornamento dovete staccare internet dal vostro pc e magicamente verrà notificato l’aggiornamento.

Non è facile trovare il momento esatto in cui scollegare internet dal pc, personalmente l’ho dovuto fare almeno una decina di volte per mettere mango sull’ HD2 Wink qualche giorno fa ma la procedura funziona. Se lo staccate troppo presto vi dice che non ha internet per cercare l’update, se invece lo fate troppo tardi dirà che il terminale è aggiornato.
Resta il fatto che Microsoft in questi giorni e nelle prossime settimane rilascerà comunque l’aggiornamento a tutti. Domani sera saremo alla presentazione ufficiale alla stampa a Milano e vi riporteremo le eventuali novità.
Ricordiamo intanto alcune delle features introdotte… oltre ai moltissimi fix apportati e alla generale e migliorata velocità del sistema.
Con windows phone 7.5 avremo più tiles animati, moltepiù Api per gli sviluppatori per creare app migliori, troviamo l’utilissimo multitasking che permette di passare velocemente da un applicazione all’altra aperta tenendo premuto il tasto per tornare indietro. Possiamo impostare lavisualizzazione dell’album quando ascoltiamo la musica nella lockscreen, abbiamo il messenger, facebook, twitter e linkedin integrati, lq possibilità di ricercare le applicazioni installate in modo molto veloce e semplice,marketplace migliorato e ricerca di bing arricchita con i nuovi tasti vision e musica. Siamo stati i primi a segnalare a Microsoft il grave bug della fotocamera che non manteneva memorizzati i nostri settaggi e la risoluzione impostata e siamo stati ascoltati ed accontentati (vedi articolo dello scorso anno QUI). E’ presente ora finalmente l‘opzione Salva impostazioni. Potenziato anche il reparto mail, contatti, office ed internet explorer, con una
navigazione web veramente fluida ed appagante. Ricordiamo che anche le app esistenti si devono aggiornare per sfruttare appieno le nuove funzionalità come il multitasking. Come sappiamo è arrivato anche Whats up per Windows phone ma attendiamo con ansia anche skype e qualche altra importante app. Ci siamo espressi sempre favorevolmente nei confronti di windows phone come sapete sin dall’inizio ma .. lasciamo ora a voi i giudizi. Siete riusciti ad aggiornarlo? Cosa ne pensate?

Nessun commento:

Posta un commento