Visualizzazioni totali

Pagine

sabato 17 settembre 2011

Mercedes-Benz ed Apple: ecco il concept dell’iPhone Interface Plus

In un futuro sempre più incentrato sulla tecnologia, e sull’integrazione tra dispositivi elettronici portatili ed automobili, una delle case automobilistiche più prestigiose del mondo, Mercedes-Benz, ha presentato il concept dell’iPhone Interface Plus, un sistema di integrazione tra iPhone e automobile che verrà realizzato a partire dal 2012.
Il video concept diffuso da Mercedes-Benz mostra la visione che l’azienda tedesca ha sul futuro dei sistemi multimediali online, concependo gli smartphone come media hub: concetto che viene pienamente espresso in quello che è il concept del neonato sistema iPhone Interface Plus.
All’IAA Motor Show di Francoforte, Mercedes ha svelato alcune strategie di integrazione di iPhone nelle sue vetture davvero molto interessanti. Il colosso tedesco, infatti, ha intenzione di realizzare un iPhone Interface Plus, che risulta essere una sorta di evoluzione del Media Interface Plus presentato l’anno scorso, a partire dall’estate del 2012.
Grazie all’utilizzo di un’applicazione gratuita scaricabile dall’App Store, l’iPhone potrà essere “perfettamente integrato nell’elettronica dell’automobile”. Il nuovo iPhone Interface Plus permetterà di utilizzare i controlli fisici e un display più grande sul cruscotto del veicolo per controllare e visualizzare i contenuti con la minore distrazione possibile per il guidatore.L’integrazione con iPhone, dunque, sarà totale, e sarà possibile visualizzare il display dello smartphone direttamente su quello interno della vettura, ed ascoltare musica attraverso il sistema audio di bordo, il tutto mentre l’iPhone si ricarica.
L’applicazione Mercedes-Benz per l’utilizzo di questa nuova tecnologia è stato ideato e realizzato per un utilizzo specifico a bordo dell’auto, permettendo l’interazione diretta, con un semplice click, con i social network, le email ed il servizio GPSsfruttando il sistema text-to-speech per scrivere una mail o aggiornare il proprio status su Facebook e Twitter.
In futuro, inoltre, il colosso tedesco delle automobili prevede anche l’integrazione di un iPad Interface Plus, per un’esperienza tecnologica davvero a tuttotondo.

Nessun commento:

Posta un commento