Visualizzazioni totali

Pagine

domenica 11 settembre 2011

Adobe porta il supporto a Flash su iOS con Flash Media Server 4.5


Adobe si è decisa, finalmente, a portare su iOS il supporto video Flash, ovviamente con decodifica al volo. L’ultima release di Flash Media Server 4.5 è in grado di supportare la conversione video contemporaneamente su Flash e iOS attraverso HTTP Dynamic o Live Streaming.
E’ qualcosa che gli utenti iOS aspettavano da tempo, anche se non risolve completamente il problema del supporto di Flash su iOS, rende le cose certamente molto più semplici. Secondo GigaOm questo risolverà i problemi di consumo extra di batteria attribuito a Flash sui device mobili. La tecnologia dovrebbe funzionare bene su Safari mobile ma non avrà effetto su giochi o animazioni in Flash.
Ricordiamo a tutti gli utenti iOS (iPod Touch, iPhone e iPad) che esiste l’ottimo browser Puffin che permette di visualizzare praticamente ogni contenuto in Flash, anche le animazioni (non i giochi) e Megavideo.
Con il recente lancio del supporto su iOS di Lightroom e Carousel e questa notizia, pensiamo che Adobe stia facendo molto per riavvicinarsi ad Apple e iOS, come auspicato dalla ormai celebre lettera di Steve Jobs su Flash (aprile 2010).

Nessun commento:

Posta un commento