Visualizzazioni totali

Pagine

lunedì 19 settembre 2011

Samsung vuole bloccare le vendite di iPhone 5


Anche se non è ancora presente sul mercato, Samsung vuole anticipare tutti, bloccando le vendite diiPhone 5.
La notizia arriva da un giornale coreano, secondo il quale, Samsung a breve presenterà al giudice un piano per attaccare Apple e bloccare l’imminente commercializzazione dell’iPhone 5. Samsung afferma che Apple violerà sicuramente alcuni brevetti, al punto che la società coreana è già pronta a fargli causa. Ecco le parole di un manager:
A meno che non abbiano tolto le funzioni di comunicazioni senza fili non possono vendere quel telefono senza avere infranto nostri brevetti.
IL Korea Times, la testata giornalistica che ha svelato la notizia, cita alcune fonti interne. La finilità di Samsung sarebbe quella di bloccare la commercializzazione dell’iPhone 5 in Germania e in Corea. Ovviamente, la recriminazione non è nuova: si è già parlato di come Apple abbia presumibilmente violato la licenza dei brevetti di Samsung per quanto riguarda la connessione Wireless e UMTS.
Secondo la fonte, Samsung in questi anni avrebbe mantenuto un profilo basso nella guerra dei brevetti, non incolpando in maniera pesante Apple, la quale ricordiamo è il maggior cliente di Samsung per le sue componenti. L’attacco su più fronti da parte di Apple, il blocco delle vendite in Germania e il cambio di rotta per la realizzazione delle componenti per i prossimi iPhone e iPad, ha spinto Samsung ad avviare una “lotta” più dura.
Samsung è ancora comunque fiduciosa nella ristabilità del rapporto amichevole. Nonostante il certo passaggio ad un’altra società per la produzione dei processori, ricordiamo che Apple rimane per Samsung il maggior acquirente di memorie Flash.

Nessun commento:

Posta un commento