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venerdì 9 settembre 2011

Lowe’s acquista 42.000 iPhone 4 per migliorare il servizio clienti

Una delle più importanti catene di arredamento degli Stati Uniti, Lowe’s (seconda per numero di impiegati negli USA) ha deciso di migliore la qualità e la velocità del proprio servizio clienti. Come? Semplice, acquistando 42.000 iPhone 4 da assegnare ai quei dipendenti che si occupano proprio dell’interazione con i clienti.
Grazie all’acquisto dei dispositivi Apple, gli addetti del customer care di Lowe’s potranno accedere a tutte le informazioni per il supporto alla clientela in mobilità, migliorando la loro esperienza di assistenza. Ma qual’è l’impatto che l’adozione di iPhone 4 avrà sull’assistenza clienti?
Gli iPhone sostituiranno le pistole scanner che sono basate su una tecnologia introdotta nei primi anni ’90. Gli impiegati che in precedenza dovevano scannerizzare il codice del prodotto, eseguire il log-in su un terminale e ottenere finalmente le informazioni su quel determinato prodotto, adesso potranno farlo direttamente in mobilità collegandosi in maniera istantanea al sito lowes.com, fornendo assistenza ai clienti in maniera ottimale.
Ogni negozio della catena Lowe’s riceverà circa 25 iPhone 4 che offriranno anche le funzionalità, ovviamente, di chiamate in mobilità, di email e di messaggistica istantanea, oltre ad offrire la possibilità di processare le transazioni con carta di credito o di debito.Insomma, un’altra piccola soddisfazione per Apple.

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