Visualizzazioni totali

Pagine

giovedì 15 settembre 2011

Windows Phone 7, altra vittima dell’iPhone?


Dopo HP, che ha chiuso la divisione degli smartphone e dei tablet, mettendo in vendita WebOS (che forse acquisirà HTC), anche Windows Phone non passa un momento del tutto roseo. Ancora colpa del predominio di iPhone?
Durante un evento ufficiale, l’amministratore delegato di Microsoft, Steve Ballmer, ha ammesso, senza giri di parole, che le vendite di Windows Phone 7 non avevano raggiunto le cifre che l’azienda desiderava. Ballmer non ha indicato nessuna cifra precisa, ma le ricerche di mercato affermano che la quota del sistema operativo di Redmond è in continua discesa.
Ecco le parole del CEO:
Considerando il primo anno come una fase di test i partner di Microsoft non hanno da ottobre dello scorso anno a oggi venduto quanto avrei voluto.
Ballmer, senza buttare fango sul lavoro svolto fino ad ora, parla anche del prossimo aggiornamento, nome in codice Mango. L’importante update per Windows Phone aggiunge il multitasking, l’integrazione con Twitter e gli account di messaggistica istantanea, il supporto per la doppia fotocamera per effettuare le videochiamate. Il CEO inoltre, elogia la partnership con Nokia. Nel 2012, Windows Phone approderà sui terminali di LG, Samsung, HTC e altri partner.
Il mancato successo di Windows Phone 7 è comunque da imputare alla crescita continua di Android e di iPhone. In un mercato sempre più difficile, a farla da padroni sono Apple e Google. I due sistemi operativi dei due colossi sono attualmente i più richiesti, mettendo di fatto in ombra i nuovi arrivi, come Windows Phone 7 o WebOS con HP.

Nessun commento:

Posta un commento