Visualizzazioni totali

Pagine

martedì 13 settembre 2011

HTC pensa di acquistare WEbOS da HP per competere contro iOS


Dopo l’acquisto di Motorola da parte di Google per competere con l’iPhone, ora anche HTC potrebbe acquisire WebOS per riuscire a scalzare il predominio di iOS.
L’azienda sudcoreana ha pubblicamente dichiarato l’intenzione di acquisire il sistema operativo WebOS, prodotto da Palm, la quale fu acquistata nel 2010 da HP. Ora, come sappiamo, HP è al momento più buio della sua storia. Dopo aver chiuso la sezione dedicata agli smartphone e ai tablet, la socetà ha dichiarato di offrire a terzi il sistema operativo WebOS. HTC non si vuole far sfuggire un occasione ghiotta come questa. WebOS, all’interno dei sofisticati dispositivi HTC, potrebbe finalmente ricevere il successo che da anni, per il potenziale che ha, avrebbe dovuto avere.
HTC vorrebbe produrre smartphone con un OS proprietario. Svilupparlo da zero sarebbe troppo azzardato, mentre puntare su un OS già maturo potrebbe essere l’opportunità di sfondare su un mercato dove Android e iOS hanno il sopravvento.
Attualmente non sappiamo se la proposta verso HP da parte di HTC è già stata effettuata o se attualmente vi sono solamente parole al vento. Nei prossimi giorni potremo assistere alla prima offerta a denaro; nel caso che l’acquisizione si concludesse con successo, el 2012 potremo vedere i primi HTC con WebOS

Nessun commento:

Posta un commento