Visualizzazioni totali

Pagine

venerdì 9 settembre 2011

L’iPhone 4 soddisfa tutti! Apple vince il premio J.D. Power per la quarta volta!

Per la quarta volta in quattro anni consecutivi l’iPhone di Apple ha vinto l’ambito premio messo in palio dall’associazione J.D. Power attribuito annualmente allo smartphone che registra il più alto indice di soddisfazione del cliente dopo l’acquisto del prodotto! Ecco i dettagli della ricerca:
Durante il keynote dell’iPhone 4 Steve Jobs in nome dell’azienda potè vantare la vittoria di tre premi J.D. Power consecutivi ottenuti dalle 3 precedenti generazioni di iPhone  . Durante il prossimo evento per la presentazione dell’iPhone 5, saranno ben 4 i premi che vedremo proiettati sul grande schermo del keynote, l’ultimo dei quali ottenuto proprio dall’iPhone 4! Ecco di seguito la tabella riassuntiva che sintetizza i punteggi ottenuti dagli smartphone sotto esame nei loro molteplici aspetti. L’unico punto a sfavore per il telefono di Apple è la durata della batteria, non eccessivamente inferiore allo standard della concorrenza, eppure ancora insufficientemente duratura per gli utenti iOS. In questo settore, Nokia ha la meglio totalizzando ben 5 punti su 5.
Apple si aggiudica il punteggio più alto nella soddisfazione generale dell’utente, totalizzando 838 su 1000, seguita in ordine da HTC con 801 punti, Samsung con 777, Motorola con 775, RIM con 762, LG con 760, Palm   con 733 e Nokia con soli 721 punti. L’iPhone vince inoltre nella categoria: semplicità d’utilizzo, sistema operativo, design estetico e reparto telefonico, pareggiando solamente una volta con i sistemi operativi montati dagli smartphone Motorola.

Nessun commento:

Posta un commento