Visualizzazioni totali

Pagine

giovedì 22 settembre 2011

HTC stringe un accordo con Dropbox, 5GB si spazio cloud sui propri smartphone

Molto attiva HTC in questo ultimo anno nel siglare accordi commerciale e a rilasciare interessanti novità. Dopo l’accordo con Saffron digital, con onlive game e molti altri, eccone ora uno davvero importante ed interessante fatto con Dropbox.

Dropbox è un servizio che utilizziamo già da tempo con molta soddisfazione, è un software multipiattaforma (disponibile per Windows, Mac OS X, Linux, iOS, BlackBerry OS e Android) cloud based che offre un servizio di file hosting e sincronizzazione automatica di file tramite web e non solo. La versione gratuita del programma permette l’hosting fino a 2 GB, potete per esempio trascinare un file in una cartella del PC e ritrovarvela immediatamente sul vostro smartphone. Come sappiamo Microsoft offre un servizio analogo mediante Skydrive ed Apple ha il suo iCloud. HTC ha optato quindi per questa scelta strategica e, mediante l’accordo con Dropbox, può essere competitiva anche con questo servizio che riteniamo indispensabile avere sui dispositivi moderni.
Grazie a questo accordo gli utenti HTC potranno avere non più 2 ma 5GB a disposizione, icrementabili fino a 10 portando altri amici su questo servizio. Al momento i telefoni che beneficeranno di questo upgrade sono il nuovo HTC Rhyme e HTC Sensation XE grazie alla nuova interfaccia Sense 3.5

Nessun commento:

Posta un commento