Visualizzazioni totali

Pagine

martedì 13 settembre 2011

iPhone 5: È partito il conto alla rovescia

ROMA, 13 SETTEMBRE – Dopo mesi di ipotesi e supposizioni ecco arrivare le prime conferme che, seppur non ufficiali, non lasciano molto spazio a dubbi. Entro poche settimane, nello specifico nei primi giorni del mese di Ottobre, sarò lanciato sul mercato il nuovo gioiellino di casa Apple che dovrebbe chiamarsi, a rigor di logica, iPhone 5.

La conferma a queste indiscrezioni è stata data indirettamente dall’operatore telefonico statunitense Sprint che concorrerà con le compagnie Verizon Wireless e AT&T nella commercializzazione del prodotto. Dalle comunicazioni interne di Sprint, che sarebbero dovuto restare riservate, è emerso che l’azienda ha cancellato ai propri dipendenti le ferie dal 30 settembre al 15 Ottobre giustificando questa necessità “a causa della possibilità di lancio di uno dei più importanti telefoni attesi nel mese di Ottobre”. Nel campo elettronico sono pochi i dispositivi capaci di richiamare acquirenti tali da necessitare di misure aziendali di questo tipo e sicuramente iPhone 5 è uno di questi. La data esatta del presunto lancio sul mercato del telefonino di quinta generazione di Apple è il 7 Ottobre sia per gli americani che per gli europei in attesa.
E se sulla data della presunta presentazione ufficiale del melafonino il popolo del web si sbizzarrisce cercando sempre nuove prove a conferma delle notizie in circolazione, per quanto riguarda il dispositivo vero e proprio i dettagli scarseggiano.
Le voci parlano di un telefono simile nel design all’iPad 2 e all’iPod Touch, la fotocamera dovrebbe essere di 8 megapixel con 2 flash LED. Il melafonino sarà probabilmente disponibile in Black e in White. La memoria interna sarà o di 16gb o di32gb, nessuna indiscrezione sulla versione da 64gb a cui si era accennato nei mesi scorsi. Anche la connettività potrebbe innovarsi attraverso il supporto delle reti mobili 4G di nuova generazione più veloci e potenti.

Nessun commento:

Posta un commento