Visualizzazioni totali

Pagine

mercoledì 14 settembre 2011

Anche Qualcomm pronta a supportare Windows 8 nel settore Tablet!


Nell’editoriale di questa notte abbiamo visto con Windows 8, Microsoft abbia trovato importantissimi accordi commerciali con i maggiori produttori di hardware: Nvidia, Intel e adesso anche Qualcomm sono entrati nel cerchio di Windows 8 a ribadire l’importanza di questo progetto e la voglia di portare sul mercato una nuova realtà Mobile e non solo.
Qualcomm ha infatti confermato che, nella seconda metà del 2012, arriverà una nuova generazione di processori Snapdragon S4 che supporterà in modo completo la neonata piattaforma Windows 8. I processori che debutteranno commercialmente intorno al prossimo autunno avranno clock fino a 2.5Ghz, con soluzione dual core e quad core.
Le sigle esatte dei nuovi chip sono:
  • dual-core MSM8960
  • quad-core APQ8064
Oltre alla potenza enorme e al clock altissimo, permetteranno di avere grafica 3D avanzata con la nuova GPU Adreno. Non resta che attendere e vedere gli sviluppi. Una cosa è certa: Microsoft sembra aver trovato importanti collaborazioni e se fino ad oggi Android prendeva tutto, MS sembra essere riuscita a trovare l’impulso giusto per muovere un po’ le carte. Ovviamente non si parla di esclusive e quindi chip e potenze simili le vedremo anche in altri settori, mobile e non.

Nessun commento:

Posta un commento