Visualizzazioni totali

Pagine

giovedì 22 settembre 2011

Il motore grafico motore Unreal Engine 3 arriva anche su Mac


Il motore Unreal Engine 3 aggiunge oggi il supporto allo sviluppo anche su Mac. Gli sviluppatori hanno annunciato che il development kit (UDK) beta, sarà finalmente compatibile con i computer Mac. Ottima notizia per gli amanti del gaming su Mac: ora tutti i giochi sviluppati con questo motore grafico, potranno poi facilmente essere portati sulla piattaforma Mac.
Come dichiarano gli sviluppatori: tutti i giochi che saranno sviluppati con il development kit, potranno girare su Mac OS.
Il motore grafico Unreal Engine 3 ha riscosso enorme successo per quanto riguarda la piattaforma iOS. Il primo gioco che ha sfruttato tale tecnologia è stato Infinity Blade. Lo stesso motore è stato utilizzato anche per la realizzazione di interessanti quanto famosi titoli come Gears of War ed Unteal Tournament 3. Il 2012 si appresta ad essere un anno diverso per gli utenti Mac che aspettano da tempo un integrazione maggiore fra giochi e OS X.
Già nel 2010, Valve aveva rilasciato Steam per Mac, cercando di diminuire il divario fra OS X e Windows nel catalogo dei giochi disponibili. Inoltre anche Apple, col lancio il 6 gennaio del Mac App Store, ha incoraggiato le case a sviluppare giochi anche per Mac OS. il 2012 avrà ora anche la possibilità di puntare sul motore Unreal Engine 3. Che sia davvero l’anno della svolta?
Gioco citato nell’articolo:
Infinity Blade (AppStore Link) Infinity Blade
Sviluppatore: Chair Entertainment Group

Voto: 9+
Prezzo: 4.99 EUR SCARICA DA APP STORE
Categorie: Mac - Tag: 

Nessun commento:

Posta un commento