Visualizzazioni totali

Pagine

venerdì 14 ottobre 2011

Ufficiale: Siri in Italiano arriverà nel 2012 su iPhone 4S


La più importante novità introdotta in iPhone 4S è sicuramente Siri, la nuova scommessa di Apple nel mondo del riconoscimento vocale per smartphone. Questa funzione è ancora in fase di Beta e disponibile per un numero ristretto di lingue. Ma a quanto riferisce Apple sul suo sito ufficiale il ventaglio di lingue supportate andrà ad estendersi nel 2012, introducendo anche l’Italiano. 
Ads by Google
Corsi Lingua IngleseCorsi di Lingua? Con i Nostri Corsi Impari la Lingua che Vuoi. Adesso!CorsidiLingua.Grandi-Scuole.eu
Nella pagina FAQ di Siri disponibile sul sito ufficiale di Apple, l’ultimo paragrafo delle domande è dedicato proprio alla disponibilità di questo servizio di assistenza vocale. Per ora le lingue supportate sono tre: Inglese (Stati Uniti, Regno Unito e Australia), Francese e Tedesco. Ecco cosa appare scritto subito dopo:
Nel 2012, Siri supporterà lingue aggiuntive, incluso il Giapponese, il Cinese, il Coreano, l’Italiano e lo Spagnolo.
Una buona notizia per gli utenti europei e asiatici! Non è specificata la data precisa ma sicuramente ad inizio del nuovo anno ne sapremo di più. Nel frattempo può essere attivato su qualsiasi device il riconoscimento in altre lingue, tra cui l’inglese, in attesa di nuovi aggiornamenti.
Va aggiunto però che attualmente alcune funzioni sono esclusive per la versione statunitense di Siri. Se infatti attiviamo il riconoscimento vocale di iOS 5 in Canada, Giappone, Australia, Regno Unito, Francia e Germania, Siri non supporterà l’applicazione Mappe e non sarà in grado di indicarci la strada da percorrere per un determinato luogo, informarci circa il traffico o ricercare luoghi nelle vicinanze. Apple non ha ancora confermato se queste limitazioni saranno superate con un update successivo e se saranno presenti anche nelle altre versioni internazionali, inclusa quella italiana.
Nel frattempo anche i clienti francesi e tedeschi si sono dimostrati soddisfatti circa il funzionamento di Siri nelle loro lingue anche se il range di varianti per le risposte e domande è ridotto rispetto a quello inglese. Gli utenti australiani, canadesi e inglesi confermano il supporto ai dialetti inglesi e ai diversi accenti di questa lingua.

Nessun commento:

Posta un commento