Visualizzazioni totali

Pagine

lunedì 17 ottobre 2011

Apple annuncia la vendita di 4 Milioni di iPhone 4S in 3 Giorni


Apple ha da pochi minuti annunciato il raggiungimento di quota 4 milioni di unità vendute di iPhone 4S nel primo week-end di vendita del device. Un record assoluto per l’azienda e per l’intero mercato dell’elettronica, con cifre che superano di oltre due volte i risultati ottenuti dal popolare iPhone 4. 
Dopo le prevendite che hanno raggiunto un milione di ordini in 24 ore, il nuovo iPhone 4S segna un nuovo traguardo: dal lancio avvenuto lo scorso venerdì 14 ottobre in USA, Canada, Regno Unito, Australia, Francia e Germania, dai Retail Store di Apple sono usciti ben 4 milioni di unità! Questi numeri superano le stime degli analisti che si erano fermate a circa 3 milioni di unità. L’iPhone 4S arriverà il 28 in 22 altri paesi, compresa l’Italia, e raggiungerà altri 70 stati entro la fine dell’anno.
Per gli amanti dei confronti ricordiamo che il Samsung Galaxy S2, lo smartphone Android al top della concorrenza, ha ottenuto 5 milioni di vendite dopo ben 85 giorni (esclusi gli USA). Va considerato inoltre anche in questo caso che i dati di Samsung sono relativi alle “spedizioni” mentre quelli di Apple alle effettive vendite ai clienti finali.
Nel frattempo già 25 milioni di utenti hanno aggiornato il proprio device ad iOS 5 e più di20 milioni di questi hanno attivato un proprio account in iCloud, il nuovo servizio gratuito on-the-cloud di Apple. Massima è la soddisfazione dimostrata dallo staff di Apple. Ecco le parole di Philip Shiller:
L’iPhone 4S parte con un grande debutto da oltre quattro milioni di unità vendute nel suo primo weekend di vendita – la cifra più alta rispetto a qualsiasi altro telefono e più del doppio superiore a quella del lancio dell’iPhone 4 durante i suoi primi tre giorni di vendita”. L’iPhone 4S è un successo tra i clienti ingiro per il mondo, e insieme a iOS 5 e iCloud, è il migliore iPhone di sempre!
Aspettiamo quindi il 28 per valutare l’accoglienza riservata a questo prodotto dai clienti di Italia, Austria, Belgio, Repubblica Ceca, Danimarca, Estonia, Finlandia, Ungheria, Irlanda, Lettonia,  Liechtenstein, Lituania, Lussemburgo, Messico, Norvegia, Paesi Bassi, Singapore, Slovacchia, Slovenia, Spagna, Svezia e Svizzera.
Ricordiamo infine che domani sera (18 ottobre) alle 22:30 IT, Tim Cook presenterà i risultati fiscali del Q4 2011, che pubblicheremo puntualmente sul nostro blog.
AGGIORNAMENTO:
Ecco una tabella illustrativa realizzata da MacStories, che mette a confronto i numeri di vendita di tutte le generazioni di iPhone nei rispettivi primi 3 giorni di vendita. Dal grafico si evince che le vendite dell’iPhone 4S nei primi tre giorni superano le rispettive vendite di tutte le generazioni di iPhone precedenti messe insieme!

Nessun commento:

Posta un commento