Visualizzazioni totali

Pagine

lunedì 2 aprile 2012

La gamma Galaxy Tab è l’unico serio rivale di iPad: parola di John Sculley ex-CEO Apple

Se pensiamo a quale possa essere il vero concorrente di iPad, forse uno dei Tablet che ci viene alla mente più facilmente è quello Samsung. La gamma Galaxy Tab è infatti quella che più di tutte è entrata nell’immaginario collettivo delle persone come alternativa al Tablet Apple. La massiccia campagna pubblicitaria, gli abbonamenti con gli operatori e il brand stesso, hanno permesso alla famiglia Galaxy Tab di farsi conoscere nel mondo. Sebbene le vendite siano ancora lontane da quelle registrate dal solo iPad, Samsung non è al momento seconda a nessun produttore di Tablet Android per numero di vendite.

John Sculley ex-CEO Apple, sebbene non ritenga una vera e propria minaccia la famiglia di Tablet del produttore Coreano, ammette che al momento attuale Samsung è l’unica azienda in grado di poter impensierire Apple nel segmento Tablet.
Prevedo una forte crescita ancora per Apple nei prossimi anni. L’unico concorrente serio nella fascia tablet ad iPad in questo momento è il Samsung Galaxy Tab.
L’ecosistema Tablet Android deve indubbiamente crescere ancora, ma Samsung ha in serbo interessanti sorprese e non è detto che da qui ad un anno possano cambiare i protagonisti, non solo con nuovi hardware, ma anche a livello software con nuovi sistemi operativi che sembrano poter trovare in questo segmento una alternativa davvero importate: stiamo parlando di Windows 8.

Nessun commento:

Posta un commento