Visualizzazioni totali

Pagine

lunedì 2 aprile 2012

Il 98% degli utenti è pienamente soddisfatto dell’acquisto del nuovo iPad


Problemi di surriscaldamento, display giallo, autonomia ridotta, carica lenta, insomma, il nuovo iPad sembrava essere più che un gioiello una miniera di problemi. E invece, secondo un sondaggio condotto da ChangeWave, nessuno di questi problemi (o presunti tali) si è manifestato o ha creato realmente problemi all’utenza che, nel 98% dei casi si è detta soddisfatta dell’acquisto del nuovo tablet.
Che i problemi siano reali, oppure siano stati accentuati o ancora non siano troppo diffusi, poco importa. Il sondaggio condotto da ChangeWave non lascia spazio a dubbi.
Sommando gli utenti che si ritengono totalmente soddisfatti a quelli che si ritengono piuttosto soddisfatti, la percentuale di soddisfazione totale raggiunge il 98%, un numero davvero rassicurante per Apple.
Tra gli aspetti che meno hanno soddisfatto gli utenti del nuovo iPad, non ci sono la batteria o il surriscaldamento, bensì il costo ritenuto troppo elevato sia del prodotto in sé, sia dei piani dati offerti dai gestori di telefonia mobile.
Le caratteristiche che, invece, hanno soddisfatto maggiormente l’utenza, sono il nuovo display Retina, la lunga autonomia del dispositivo ed il supporto alle reti 4G LTE (almeno per quanto riguarda gli utenti USA). Insomma, Apple può dormire sonni tranquilli: anche il nuovo iPad è già entrato nel cuore dei suoi clienti e, probabilmente, riuscirà a battere in poco tempo i record di vendite fatti registrare dal suo predecessore.

Nessun commento:

Posta un commento