Visualizzazioni totali

Pagine

venerdì 6 aprile 2012

HTC si aggiudica il brevetto del Face Unlock


L’ufficio marchi e brevetti statunitense (USPTO) ha pubblicato il documento che attesta l‘assegnazione del brevetto per il Face Unlock ad HTC. La domanda di brevetto era stata presentata nel novembre 2008 ed è stata sottoposta al consueto vaglio degli organismi preposti ad accertare la sussistenza dei requisiti per accordare tutela agli inventori.
La funzione del Face Unlock consente di effettuare lo sblocco dello smartphone tramite riconoscimento del viso dell’utilizzatore. La feature dovrebbe essere nota agli utenti in possesso di uno dei recenti smartphone Android considerato che è già stata integrata da diversi smartphone a partire dal Samsung Galaxy Nexus.
Il brevetto fa espressamente riferimento :
“Un metodo di sblocco di un dispositivo di calcolo basato sull’acquisizione di informazioni biometriche da parte del device” “Determinando se le informazioni biometriche incontrano i requisisti predetereminati, si ottiene lo sblocco del device quando le informazioni biometriche ottenute incontrano i requisiti predeterminati, e mantenendo lo stato di blocco del device quando le informazioni biometriche non soddisfano i requisiti predeterminati”.
Sarà una bella cosa? A voi i commenti !!!!

Nessun commento:

Posta un commento