Visualizzazioni totali

Pagine

venerdì 11 novembre 2011

Apple iOS 5.0.1 è disponibile, ecco le novità

apple ios 5.0.1
Apple iOS 5.0.1 è stato finalmente reso disponibile nella serata di ieri, come da programma e come vi avevamo ampiamente anticipato. Come suggerito anche dallo stesso nome, sarà un aggiornamento minore, ma non per questo privo di importanza. Al contrario, Apple iOS 5.0.1 sarà fondamentale per correggere problemi di prima necessità come ad esempio quello relativo alla durata limitata della batteria (riscontrato soprattutto con iPhone 4s). Sarà inoltre il primo aggiornamento di iOS che avverrà via OTA ossia Over The Air grazie alla connessione tramite modulo 3G o con reti Wi-Fi.
Come fare per aggiornare iPhone 4s o iPhone 4 o iPhone 3Gs, iPod Touch o ancora iPad a Apple iOS 5.0.1? Non ci sarà più la necessità di dover collegare lo smartphone al computer e a iTunes, ma si farà tutto senza fili via OTA con connessione 3G o meglio ancora con Wi-Fi collegato.
Si dovrà andare su Impostazioni poi su Generali e cliccare su Aggiornamento Software per effettuare il download del pacchetto file. Si potrà così risolvere il problema della batteria poco duratura, si correggeranno i bug in merito al caricamento di documenti su iCloud e migliora il riconoscimento vocale per l’inglese con accento australiano (be’, non ci riguarda un granché).
Molto importante anche l’aggiunta di gesti multitasking all’iPad: stiamo parlando delle gesture con fino a quattro dita che permetteranno un controllo più agevole. Si potrà così ad esempio agire per chiudere la schermata home, scorrere verso l’alto con la barra multitasking e scorrere tra le apps

Nessun commento:

Posta un commento