Visualizzazioni totali

Pagine

giovedì 3 novembre 2011

Apple conferma i problemi di Batteria con iPhone e iOS 5. In arrivo un aggiornamento fix!



Pochi giorni fa vi informavamo circa impegno degli ingegneri di Apple profuso per risolvere i problemi di autonomia segnalati da alcuni possessori di iPhone affetti da tale anomalia. AllThingsD, contattata dall’azienda stessa, è in grado di confermare le voci, aggiungere dettagli e annunciare l’arrivo imminente di un fix per correggere questo bug di iOS 5.

Non sarebbe un problema di un ristretto numero di iPhone 4S o non sarebbe comunque un problema prettamente legato alla batteria del nuovo smartphone Apple: il bug individuato dai tecnici di Cupertino risiederebbe nel codice di iOS 5. AllThingsD riporta il seguente comunicato di Apple:
Un ristretto numero di clienti ha riscontrato un’autonomia della batteria inferiore del previsto sui propri device con iOS 5. Abbiamo individuato alcuni bugs che compromettono l’autonomia della batteria e rilasceremo un aggiornamento del software per correggerli entro poche settimane.
Dal rilascio di iOS 5 e iPhone 4S il forum ufficiale di supporto Apple (e non solo) si è popolato di thread riguardanti questo tipo di problema. Nei giorni seguenti sono stati diffusi alcuni “consigli” per rimediare alla presenza di questa falla, ma i bug attendono ancora una correzione a livello di codice, in arrivo, come riferito da Apple, entro poche settimane.
L’aggiornamento fix sarà iOS 5.0.1, già in fase di beta testing da parte degli sviluppatori. Oltre a risolvere i problemi di autonomia, il nuovo update aggiunge le Gestures Multitouch sull’iPad di prima generazione, corregge alcuni bug di iCloud e migliora la sicurezza degli iDevices.
Sfruttate la sezione dei commenti e il nostro forum per condividere esperienze d’uso del nuovo iPhone 4S e dell’autonomia della batteria con iOS 5!

Nessun commento:

Posta un commento